Tags

, , , , , , , , , , ,

Tra ieri ed oggi ho ricevuto addirittura Due, dico… Due nomination al premio… Incredibile!

Il Blog Affidabile

Se penso agli albori di questo blog, come è iniziato, perché è iniziato, con chi è iniziato… per chi sta proseguendo… mi sento innanzitutto lusingato, poi onorato… ed anche un po’ Arrabbiato. Perché, direte voi? Perché sono un anima Balorda, che pensa prima a se e poi agli altri… annaspa fra le difficoltà della vita e, nel tempo libero, regala qualche perla di saggezza ad amici, conoscenti e bloggers in giro per il mondo.

Blog 100% Balordo! Piuttosto… la parte peggiore di me…

Ma… per fortuna… quando non ne posso più del balordo… ecco che appare lo spirito nobile, il Fanciullo che dorme nel mio cuore, che non ho mai smesso di nutrire e crescere. Il Fanciullo prende a calci il Balordo e scrive… scrive… scrive dell’Amore, scrive del Dolore, della Passione. Manda baci di riconoscenza ai lettori, inchini agli altri bloggers, abbracci agli Amici.

Ed ora, sotto coi Balordi ringraziamenti:

  • Statomentale: un’anima meno balorda di me, con cui condivido pensieri, sensazioni, sentimenti, palpiti e molte passioni a 500Km e passa di distanza (non è che si può trovare una scorciatoia di… che so… 450Km?)
  • Granellidipolvere: Dusty, Auri… incarna lo spirito della Polvere di Stelle, un cuore che batte, che vive… quando parlo di lei non mi fermo che dopo 10 minuti di eloquio… come si definisce, è Dannatamente “Lei”

Dopo i Ringraziamenti, ecco le regole del gioco…

  • Come si distingue un Blog Affidabile? Per alcuni semplici ma importanti regole:

1) E’ aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l’argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non é infarcito di troppa pubblicità

Cosa deve fare chi riceve il Premio ?

Ecco come procedere:

A) Se ricevi il premio, scrivi un post sul tuo blog ringraziando il sito/blog che ti ha nominato con un link ed inserisci dove preferisci sul tuo sito/blog il distintivo de “Il Blog Affidabile” che trovi in questa pagina. Spiega inoltre brevemente quando e perché hai deciso di aprire il tuo blog.

B) Nello stesso post segnala altri 5 siti/blog che a tuo giudizio sono meritevoli di menzione. Ricordarti di far precedere l’elenco dei blog che hai scelto da questa dichiarazione solenne:
“Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio “Il Blog Affidabile” disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio”.
Se conosci più di 5 blog meritevoli di ricevere il distintivo del blog affidabile consigliaceli e li terremo in considerazione per il premio.

C) Fai sapere ai blog/siti che hai scelto che sono stati premiati inviando loro un link a questa pagina se vogliono saperne di più sul Premio e sul suo funzionamento.

Tutto chiaro?

Direi di sì… quindi cominciamo:
la scelta è ardua, dato che due mie nomination, Statomentale e Granellidipolvere, sono state “bruciate” perché mi hanno nominato a mia volta. Come se non bastasse, alcuni dei miei blog preferiti, sono stati nominati da altri miei lettori/letti ma, a questo punto, imbroglio un po’ e li cito comunque. Perdonate l’ordine, non è né alfabetico, né di importanza…

  • Sonoqui: la poetessa Gina ci delizia con gocce di pensieri, stillate dalla sua fantasia, dalle sue speranze, dalle sue emozioni
  • Torneeduchatnoir: una gatta si aggira per le strade di WordPress… dove andrà? Sotto che finestre si metterà ad ammirare la luna?
  • Ediliociclostile: artista, come pochi se ne trovano, con il suo fedele compagno che si infila un po’ dappertutto
  • Ombreflessuose: è stato di recente nominato, ma lo cito ugualmente, anche perché non potrei fare altrimenti, dato l’affetto reciproco che ci lega
  • blackblaze: l’ho soprannominato “Maniscalco della poesia” per il suo incessante battere e scavare nei sentimenti

Bene… direi, detto: fatto!

A voi giudicare le mie scelte… a presto e buone letture!

Advertisements