Tags

, , , , , , , , , , , , ,

Per un’amica questo ed altro
direte voi
io farò di più:
cederò i miei occhiali a voialtri
e la vedrete coi miei occhi…

“Morbide ciocche di capelli
occhi sognanti e sorriso fiero”
ecco cosa vedo

“Un fulmine a ciel sereno
un colpo di mano al mappamondo”
questo lo spirito sincero

“Musica nelle orecchie
il ritmo nelle vertebre
un respiro di musica” io sento

Poi che altro dire?
“Sospiri, lamenti e frivolezze
ottima scusa per scherzarci assieme”

“Eddai, non ti angustiare
Ben altri sono i problemi,
tu lo sai bene”

Chi l’ha vista mi può confermare
io che l’ho solo immaginata
mi potrò sbagliare

Ma queste strofe, mezze in rima
ricalcano grossomodo il profilo
di questa nuova amica mia…

A presto, un dì incontrarci
e poi forse, sul mare raccontarci

