Tags

, , , , , , , , , , ,

Ogni tanto, sulla strada
trovi giocattoli sperduti
ti chini a raccoglierli
per dar loro una nuova casa

Ogni tanto, sulla strada
trovi spiccioli balordi
che han bucato le tasche
in cerca di libertà

Ogni tanto, sulla strada
mi viene da sorridere,
perché tutto sommato
sono un ragazzo fortunato

Ogni tanto, sulla strada
inciampi e cadi a terra
ti rialzi col ginocchio
sbucciato, e continui
facendo più attenzione

Ogni tanto, sulla strada
incontri i pianti
di chi soffre,
apri le tasche,
doni qualche soldo
gli riporti il sorriso

Ogni tanto, sulla strada
trovi il cuore delle persone:
ti fermi, non osi avvicinarti
i più cambiano strada
i coraggiosi e gli incoscenti
vanno loro incontro

Sulla mia strada, l’altro giorno
ho incontrato te
in un impeto di ingenuità,
incoscenza, coraggio, paura e
serenità, ti ho portato
i miei giocattoli,
i miei spiccioli,
il mio sorriso,
I miei ostacoli,
le mie pene,
il mio cuore…

